BLOG

Categorie

Giro del Confinale

Sono orgogliosa e felice di descrivere questo trekking e spero di riuscire a trasmettere le emozioni che ho provato durante questi tre giorni di cammino,

Alpinismo Invernale

Pizzo di Giacomo m.2184

Sole, neve, picca e ramponi, Orobie, Alessandra. Ci siamo. Queste sono le giornate che mi piacciono. Ci sentiamo come sempre la sera per il giorno

Alpinismo

Monte Emilius m.3559

Siamo sul finire di queste ferie 2022 e la voglia di salire un 3000 è tanta così dopo una attenta valutazione decidiamo per una cima

Monte Amaro m.2793

La settimana è passata veloce e ora che ci troviamo in Majella tenteremo la salita alla seconda cima dell’Abruzzo ossia il Monte Amaro che dai

Gran Sasso d’Italia m.2912

Finalmente si parte per le nostre vacanze estive 2022. La meta di quest’anno è l’Abruzzo con l’obiettivo di salire il Gran Sasso d’Italia. La settimana

Rifugio Barbellino m.2131

Oggi torniamo “In the mountains”, dopo poco più di due mesi di stop dovuti ad un intervento al menisco che proprio oggi testiamo con un’escursione

Trittico dei Corni di Canzo

Continuiamo le uscite insieme ad Alessandro, sempre più interessato alla montagna, da bravi zii, questa volta puntiamo ad una bella cima dove un giovane ragazzino

Monte Galero m.1708

Gli anni passano e le nostre escursioni aumentano, così a volte ricordando il passato ci capita di avere un pò di nostalgia di alcune uscite,

Sass Tavarac m.800

Cinque giorni consecutivi in the mountains, questa volta al seguito abbiamo Alessandro che galvanizzato dall’uscita precedente vuole tornare a camminare per i nostri amati sentieri