BLOG

Categorie

Pizzo Stella m.3163

Dopo tanto tempo che manchiamo dalla Valchiavenna, finalmente torniamo, questa volta per un intero week end. La meta è il Pizzo Stella m.3163,  così ne

Corno Bussola m.3023

Ultima domenica di luglio 2018, ci spostiamo in Valle d’Aosta per l’esattezza in Val d’Ayas, con il Corno Bussola come meta di questa escursione. Sveglia

Periplo della Grigna Meridionale

Perirplo della Grigna Meridionale….Partiamo con lo spiegare la parola “Periplo”, ossia “Circumnavigare un’isola”, dove per noi l’isola è la Grignetta e il mare è l’insieme

Pizzo Vicima m.2853

Chi trova un amico, trova un tesoro! E’ proprio il nostro caso avendo trovato degli amici … abbiamo trovato anche un tesoro. Gli amici sono

Pizzo scalino m.3323

Oggi raccontiamo una stupenda giornata in compagnia di grandi amici con una vetta importante x tutti noi “alpinisti”. Ci troviamo in Valmalenco presso il Rifugio

Traversata delle Grigne

Sabato 16 giugno 2018, sveglia non troppo presto, colazione e via verso i Piani dei Resinelli, destinazione Grignetta poi Grignone e ritorno ai Piani dei

Sasso Canale m.2411

Ieri eravamo sul Monte Duria e guardando il panorama cerchiamo sempre i posti dove siamo stati e anche quelli dove potremo andare. Da qui scegliamo

Monte Duria m.2264

Questo secondo week end di giugno ci ha regalato il bel tempo, così subito ne approfittiamo per uscire sia sabato che domenica. Sabato 9 giugno

Escursionismo

Monte Tabòr m.2079

Cosa facciamo in questa domenica 26 maggio? Tra le varie opzioni la spunta il Monte Tabòr, non quello in Israele, ma quello situato a nord

Selvaggio Blu

8 Maggio 2018, si parte per la Sardegna! All’aereoporto di Cagliari-Elmas ci aspetta Chiara, amica di Paolo, nostro compagno di corsi invernali su ghiaccio e

Monte Moregallo m.1276

Nel giugno 2015 la nostra prima salita al Monte Moregallo dalla cresta ovest e oggi, sabato 29 aprile 2018 torniamo sui nostri passi, un po’

Ciaspolate

Monte San Primo m.1682

Questa domenica le previsioni non promettono nulla di buono, ma decidiamo ugualmente di fare un’escursione, e puntiamo al Monte San Primo, la cima più alta

Ghiaccio

Corso Cascate di Ghiaccio

Quest’anno è l’anno magico per noi, l’anno del ghiaccio e della neve! Dopo aver provato ad arrampicare sul ghiaccio, in una giornata organizzata da Oltrelaverticale

Escursionismo Invernale

Monte Resegone m.1875

Nel settembre 2007 una coppia di amici ci invita a passare una domenica diversa, una camminata in montagna per raggiungere una cima molto conosciuta. E

Ciaspolate

GUSTA & VAI 2018 – Teglio (SO)

Ciaspolare, assaporare, godere…queste le tre parole che caratterizzano questa domenica 4 febbraio 2018. Ciaspolare nella neve fresca, assaporare i prodotti locali della Valtellina, e godere

Ghiaccio

Val Bione – Promo Ice

Domenica 21 gennaio, una data da ricordare, essendo per noi la prima volta sul ghiaccio verticale! Oltrelaverticale Guide Alpine organizza diverse giornate per scoprire la scalata