Natale al Monte Bollettone m.1317

Siamo giunti a questo natale 2019, dopo una vigilia passata con una camminata tranquilla, decidiamo di andare a vedere l’alba al Monte Bollettone m.1317, così da essere poi carichi per il pranzo Natalizio. Così di buon mattino parcheggiamo nei pressi dell’Alpe del Vicerè, con la frontale accesa saliamo per la strada che porta al Rifugio, verso l’anticima del Bollettone che raggiungiamo  in circa 50 minuti. Qui troviamo altre persone che come noi sono venute per l’alba. Ci sediamo sull’erba al riparo dal vento e attendiamo il momento che sorge il sole. Non fa freddissimo e non c’è neve, ma nel momento in cui sorge il sole sentiamo volentieri i suoi raggi che ci scaldano… ora ci spostiamo sulla cima del Monte Bollettone dove rapiti dalla fotografia ci lasciamo trasportare… troppo belli i colori dell’alba, alle nostre spalle il gruppo del Monte Rosa illuminato. Ormai il sole è alto, ma i colori sono ancora caldi, indossiamo il cappello di Babbo Natale e corriamo per il sentiero che porta alla Bocchetta di Molina, ad un certo punto deviamo a sinistra verso i tre faggi… dove l’ambiente non passa inosservato: i pendii del bollettone con la sua erba gialla colorata dal sole stacca da tutto il resto… scattiamo alcune foto e registriamo diversi video con i nostri auguri di Natale. Poi giù fino alla Baita Patrizi con la giornata che mano a mano che passano le ore sembra diventare sempre più bella e calda. Per le ore 10.00 siamo alla macchina, quindi rientriamo a casa, puntuali per il pranzo di Natale.