Angelo3Chiara

Noi che insieme scoprimmo per caso l’amore per la montagna, vorremmo condividere con voi le nostre emozioni e le rare bellezze che in essa incontriamo

Monte Peso Grande m.1092

Oggi siamo in Liguria, per l’esattezza a Menezzo(Sv), una località sopra Albenga,in Val Arroscia.

In prossimità di un laghetto artificiale parcheggiamo l’auto e partiamo…

Non siamo soli! La giornata la passiamo in compagnia di una coppia di amici che come noi ama la natura e condivide la passione per la montagna, e così si parte alla volta del monte Peso Grande… Seguiamo la strada sterrata fino ad arrivare alla Colla d’Onzo, poi prendiamo verso destra fino a un sentiero sulla sinistra, marcato con una croce rossa che ci porta al Santuario di San Calogero. E proseguendo tra scorci dolomitici arriviamo alla vetta!! Ma la croce non c’è!! E’ sull’altra vetta!!

Tra una battuta e una foto godiamo di momenti unici.

Ritornati alla Colla d’Onzo decidiamo di scendere verso Nasino per un sentiero segnato da un cerchio rosso barrato. Dopo circa 1 ora e mezza arriviamo a Borgo, dove ci prendiamo giusto qualche minuto per mangiare qualche dattero e frutta, e poi scappiamo… sì scappiamo!! Freddissimo!!

Di solito la Liguria gode di un clima mite ma in questi giorni il freddo si fa sentire anche qui! Siamo alla macchina per il sentiero di andata in circa 6 ore.

Peso Grande merita un giro, magari proprio da Borgo.

 

Garmin connect

Galleria
Monte Peso Grande - Angelo3Chiara
percorso
Galleria
https://www.flickr.com/photos/151018174@N04/sets/72157680383827295
percorso