Angelo3Chiara

Noi che insieme scoprimmo per caso l’amore per la montagna, vorremmo condividere con voi le nostre emozioni e le rare bellezze che in essa incontriamo

Rifugio Duca degli Abruzzi all’Oriondé – Croce Carrel m.2920 – CERVINO 150

Oggi raccontiamo il secondo giorno passato in Valle d’Aosta per l’esattezza in Valtournenche, dopo la bellissima giornata e serata di ieri ci prepariamo per l’evento “Walking day”, in compagnia delle Guide Alpine del Cervino per salire al Rifugio Duca degli Abruzzi all’Oriondé, e Croce Carrel con pranzo in compagnia di Hervé barmasse e della bravissima Kay Rush.

Ritrovo ore 9.30 presso la sede della società delle Guide Alpine del Cervino, arrivati tutti partiamo in direzione del rifugio, siamo un bel gruppetto di circa 15 persone e mentre la guida ci parla della valle e del Cervino, saliamo piano piano per un strada sterrata fino al Rifugio, da qui ci stacchiamo dal gruppo per raggiungere la Croce Carrel m.2920 con il nostro passo.

L’emozione è tanta, siamo al cospetto della Gran Becca (il Cervino), nel punto dove il grande Jean-Antoine Carrel, spirò nel 1891 e nell’ultimo punto dove l’escursionista può arrivare, dopo di che inizia la Via Italiana per la Cresta del Leone, che porta alla vetta del Cervino m.4478. Foto e poi giù verso il Rifugio dove è tutto pronto per il pranzo.

In molti hanno voluto partecipare a questa giornata e presso il rifugio ci sono moltissimi gruppi di persone, ma l’organizzazione è impeccabile e tutto si svolge in maniera ordinata, così tra le tante persone ritroviamo una coppia conosciuta alla serata di ieri e dopo aver pranzato insieme, ci incamminiamo fino a Cervinia.

Bellissima esperienza, appagante e interessante allo stesso tempo, e dopo questa due giorni di eventi , torniamo a casa con molte foto, un pò di sapere in più e due nuovi amici che come noi amano la montagna.

 

Garmin connect

Galleria
Croce Carrel - Angelo3Chiara
percorso
Galleria
Croce Carrel - Angelo3Chiara
percorso